La maternità è uno dei momenti più emozionanti per una donna, ricordarla con un servizio fotografico di gravidanza diventa una gioia profonda ed un dono autentico per il figlio che si porta in grembo.
Tramandare l’amore di una madre e di un padre in giorni così carichi meraviglia è qualcosa di assolutamente unico. Un amore che non si puo’ spiegare a parole.

Le immagini a volte riescono a trasferire emozionalmente cio’ che si vorrebbe tramandare. Gesti e ricordi che, senza volerlo, con il susseguirsi delle esperienze, si tendono a dimenticare, soppiantati da altri nuovi e meravigliosi ricordi. E’ la vita.
Allora la fotografia diventa racconto prezioso di un momento così intenso ed emozionante che è impossibile ricordare in tutte le sue sfaccettature.
Le immagini rendono possibile questo racconto. E’ pure un’occasione preziosa per fermarsi dedicarsi del tempo per rammentare l’unicità di questi momenti. L’unicità e la bellezza femminile che si manifesta nel modo più solenne e prezioso: portare in grembo una vita, frutto dell’amore di due persone.

Scegliendo il servizio fotografico di gravidanza dovrai solo goderti questi momenti essendo te stessa. Avrai ritratti spontanei e naturali che mettono luce sulla tua bellezza autentica, senza pose o forzature. Ti guiderò con la mia esperienza a trarre il meglio da te e dalla luce naturale che ti circonda, porrò l’accento sulla tua naturale bellezza per un risultato in cui ti sentirai pienamente te stessa.

Immagina per un attimo tuo figlio quando potrà vedere con consapevolezza queste immagini, percepirà tutto l’amore che già esisteva intorno a se’ fin dai primi istanti di vita. Potrà osservare da dove viene con la gioia di sentirsi parte di un progetto di vita che nasce e cresce dall’amore di un padre e una madre uniti a costruire la propria famiglia.

Perchè fare un servizio fotografico professionale di gravidanza?

  • La gravidanza è un momento unico, mentre lo vivi il tempo scorre lento, in realtà presto diventerà solo un bellissimo ricordo. Una fotografia puo’ farlo rivivere in un modo speciale negli anni. Il mio servizio fotografico di gravidanza sussurra una storia, la tua storia, con delicatezza, spontaneità, esaltando la tua femminilità e la meraviglia delle tue curve.
  • Perché di fotografie se ne fanno tante, con il telefonino, con la macchina fotografica, ma cio’ che succede è che qualcuno della famiglia te le fa e non siete mai ritratti tutti assieme. Scegliere una fotografa professionista significa avere foto uniche ritratta assieme alle persone che ami, nei luoghi che ami, con un punto di vista assolutamente unico ed artistico.
  • Perchè come fotografa professionista specializzata in ritratti di famiglia amo fare foto spontanee, senza pose forzate o richieste strampalate, niente fondali sterili e freddi o sorrisi forzati, niente luci artificiali. Solo luce naturale, anche quella lieve che entra da una finestra del tuo salotto o la calda luce del sole al tramonto… Decideremo insieme dove si terrà il servizio fotografico, con chi vorrai stare e tu dovrai solo lasciarti andare, essere te stessa, vivere un momento speciale come una piccola carezza.
  • Un servizio fotografico di gravidanza diventa una vera coccola, in quel momento ti prendi cura di te stessa, scegli gli abiti giusti, trucco e parrucco curato. Se serve parleremo assieme di cosa indossare in base al luogo dove faremo le foto. Potrai indossare abiti unici studiati apposta per valorizzare le tue curve e la tua femminilità. Ti prenderai un momento tutto per te e la tua famiglia per vivere con consapevolezza e gioia questo momento unico.
  • Un servizio fotografico di maternità è un regalo speciale, di quelli che acquistano valore nel tempo. Spesso non si sa cosa regalare ad una mamma in dolce attesa, si scelgono vestitini, scarpine o giocattoli, inutile dire quanto invece sia così preziosa una fotografia, è meglio del buon vino perchè acquista valore nel tempo e non esaurisce mai la sua speciale forza comunicativa, quella particolare dote di raccontare una storia, la tua storia. Non sarà uno di quei regali da nascondere nel cassetto, ma un dono da tramandare nel tempo.
  • Un servizio fotografico professionale ti permette di essere messa nella tua luce migliore. Mi piace mettermi in ascolto, vivere quell’empatia che sa trarre il meglio da un momento, una situazione, una luce particolare, un gesto, un profilo. Il quotidiano si trasforma in un ricordo artistico, proprio come tu lo vedi, sorprendendoti con immagini originali ed artistiche.
  • Una buona fotografia tramandata nella storia di una famiglia, è pedagogicamente un elemento significativo per la famiglia stessa. Spesso dimentichiamo che ricordare l’amore, è rivivere l’amore. Una fotografia disegna le tue radici, ti fa ricordare da dove vieni, l’amore che ti circonda da sempre, consolidando l’immagine di te. Una buona fotografia ti fa sorridere, gioire, amare, mille volte, tante volte quante la guarderai.

Questa è la mia arte, questa è la mia visione, se ti piace il mio modo di lavorare, contattami!
Stefania Parolin

 

Ci sono trame della vita che non puoi conoscere a priori,
ci sono strade che non sai di dover percorrere,
ci sono passi che ti porteranno più in là di quello che pensavi,
c’è un destino disegnato in ogni scelta,
e ovunque il tuo cuore ti porterà, sarete sempre in due.
Stefania Parolin
 

 

Il regalo più bello? I ricordi che portano con se’ tutto l’amore! Regala un Servizio Fotografico di Gravidanza e preparerò per te un cofanetto rustico personalizzato per la persona che ami con i dettagli del servizio fotografico scelto.

Idea regalo servizio fotografico gravidanza bambini neonati famiglie

Il servizio fotografico di maternità di svolge tra le 30° e 39° settimana di gravidanza. Quando le curve assumono la loro forma più completa e si è quasi prossimi al parto. Basta accordarsi per tempo per concordare in base ai desideri della famiglia quando vedersi per le foto.
Il servizio fotografico di gravidanza si svolgerà a casa propria nell'ambiente che si conosce tra le cose che si amano. La cucina, il salotto, la camera diventano elementi del set fotografico. Si posso fare anche foto in esterna, un prato, un parco o un luogo che possa far da cornice in un modo speciale alle proprie foto. Consiglio sempre la natura perché sa rendere speciale una fotografia in ogni stagione.