Spontaneità e Gioia – Fotografo di Famiglie a Venezia

Ciao’ che il mio cuore cerca quando fotografato, è quella particolare connessione con chi viene ritratto per regalare ritratti spontanei, naturali per descrivere l’amore e la gioia che vi unisce.
Non c’è nulla di più bello di ricordare chi eravamo con una particolare attenzione alla naturalezza e alla spontaneità. La natura, la luce e l’amore che vi unisce sono quegli ingredienti che io definisco alchemici: creano meraviglia se sentiti profondamente se colti con una immagine.

Di questa famiglia ricordo ogni sfumatura, come se il tempo si fosse fermato nei momenti in cui eravamo assieme, lasciando spazio al gioco, al divertimento, all’amore. Quella gioia profonda di essere insieme. La cornice delle foto è il meraviglioso parco di una villa a Venezia per delle foto di Famiglia davvero uniche.

Fiori, erba, architetture, foglie, bolle di sapone, chiaroscuri, luce, gli ingredienti delle pennellate di queste immagini, ognuna come un quadro potrebbe raccontare più di qualsiasi parola scritta la storia di una famiglia, la tua famiglia.

Ecco a voi mamma, papà, e una meravigliosa bambina di 7 mesi.


























Stai cercando anche tu un Fotografo di famiglie a Venezia per foto spontanee all’aria aperta? Contattami!

11 aprile 2018

Natura e Arte, Servizio Fotografico di Dolce Attesa a Padova

Come dico a tutte le mie splendide clienti la natura sa regalare delle suggestioni meravigliose in ogni periodo dell’anno, e’ per questo che amo ambientare il servizio fotografico di gravidanza nella natura, quella più libera e selvaggia che regala attraverso i fili d’erba e i chiaroscuri tra gli alberi cornici spettacolari per le proprie immagini.
La natura in più ha un potere incredibile quello di metterci a nostro agio, circondati dalla bellezza della natura e la dolcezza della luce al tramonto dimentichiamo di essere fotografati ed è lì che nascono le foto più suggestive e spontanee quelle che diventano più preziose con il passare del tempo.

Custodire un ricordo significa poterlo rivivere mille e mille volte, per tirarlo fuori dal cassetto dell’immaginario e trarre dalle fotografie la gioia che accompagna un momento.

Ricordo come fosse ieri l’entusiasmo di Gessica dopo avermi scritto una e-mail per ricevere informazioni riguardo al servizio fotografico di gravidanza da fare nei pressi di Padova, mi raccontò di sé, della connessione che sente con la natura, del desiderio profondo di lasciarsi ritrarre da me. Man mano che procedeva con il racconto, già vedevo delle immagini, già sapevo dove avrei voluto portarla, un luogo dove la natura non ha regole, se non quelle di crescere libera, alberi centenari, un laghetto, varietà uniche di vegetazione a due passi da Padova.

Vivere un servizio fotografico, significa lasciarsi andare ad una esperienza nuova, divertente, che sgorga come una fonte naturale… ed è così che nascono foto dall’impatto senza eguali, fotografie dove ogni mamma possa riconoscersi, dove la maternità venga esaltata per il ruolo che le spetta: l’unico vero miracolo nelle mani dell’uomo, dato dalla scintilla più luminosa, l’amore!




Per raccontare in 20 immagini la meravigliosa esperienza di farsi ritrarre in gravidanza.


26 marzo 2018

La formazione – Fotografa di Bambini, Famiglie, Gravidanza Padova Vicenza Venezia

Chi sei è il continuo dialogo tra cio’ che senti dentro e cio’ che vedi fuori. La formazione ti permette di accelerare questo dialogo profondo ed arrivare a delle consapevolezze straordinarie. Ho bisogno di condividere cio’ che ho visto e assaporato con il Mentoring proposto da Michela Magnani, vissuto con altre due splendide colleghe come Michela Bombasin e Laura Sottoriva a Vicenza. Vicenza è una città che per mille motivi amo tantissimo.

Tutto questo per ricordarmi che ogni profilo, ogni luce e ogni parola devono condurmi dritta dritta verso chi sono e verso la fotografia che voglio donare a chi mi sceglie, quella particolare visione che rappresenta tutto cio’ che sono, la mia personalità, la mia esperienza, il mio cuore. Dedicare tempo a riflettere, approfondire e studiare è come respirare, l’inspiro vale tanto quanto l’espiro… ci vogliono i tempi in cui si lascia tutto e si guarda in maniera nuova, per regalare immagini uniche, immagini che ti faranno scegliere me difronte a mille altri, anche senza apparente motivo, perchè sentirai ch c’è quel qualcosa in più, quel qualcosa più vicino a te, al tuo modo di sentire e pensare.

Ecco alcune foto scattate a Vicenza bambini di tutte le età e famiglie meravigliose.






25 marzo 2018

Servizio Fotografico Gravidanza e Neonati Padova – Elena

Quando ho incontrato Elena e Alessandro per il loro servizio Fotografico di Gravidanza a Padova era il primo Agosto. Una di quelle giornate calde dove vorresti stare solo chiuso in casa, gambe all’aria e venticello fresco a rigenerarti. Invece noi abbiamo sfidato le temperature e la calura ricercando il filo di luce perfetto all’ora del tramonto per ricordare un tempo che presto passerà per sempre, il ricordo di Ilaria, un tutt’uno con la mamma, la sua attesa e la gioia di aspettarla. Indimenticabile la bellezza di Elena incinta e la simpatia di Alessandro.
Grazie ragazzi, siete meravigliosi!

Stefania Parolin

Servizio Fotografico di Gravidanza a Padova, Parco Castello dei Da Peraga a Vigonza.


Servizio fotografico Gravidanza e Neonati Padova


26 dicembre 2017

Servizio Maternità Padova – Samanta

Quando Samanta mi ha contattata aveva le idee chiare. Delle foto intime e spontanee a casa sua con tutta la famiglia. Nicola, un marito speciale che si è prestato a desideri di Samanta 😉 ci ha assistite e accompagnate nel servizio fotografico di maternità che si è svolto interamente nella loro casa. Un componente della famiglia d’eccezione è stato un cane dolcissimo dagli occhi che ti fanno innamorare.
Grazie Samanta e Nicola, adesso aspettiamo Giovanni con una gioia immensa!

Per il servizio Maternità svolto a Padova nella tranquillità della propria casa sono stati usati abiti forniti dallo studio.
Un lungo abito rosso che si adatta alle forme meravigliose e alla figura, una vestaglia di pizzo nero, una vestaglia di pizzo bianco lunga, ed un copricostume bianco che simula l’uncinetto.


17 agosto 2017

Fotografo Ritratti Famiglia Padova

Regalare un servizio fotografico professionale di ritratto per la famiglia e bambini avrà nel tempo un valore incalcolabile. Si fissano per sempre immagini, sensazioni, emozioni che presto diventeranno un ricordo da custodire gelosamente con una fotografia.

Questa meravigliosa famiglia l’ho conosciuta grazie ad un dono pensato per il battesimo della bimba più piccola, un dono speciale che è diventato prezioso per tutti. Foto autentiche, spontanee, libere di tutta la famiglia in un giorno comune a casa, tutti insieme, tra il salotto la camera e il giardino.

Per la famiglia ho preparato un cofanetto dono con all’interno i dettagli del servizio fotografico scelto per loro, hanno dovuto solo telefonarmi per concordare assieme data e orario.
Ed ecco i loro splendidi Ritratti di Famiglia

24 aprile 2017

Ritratti di Bambini Padova – Principe di 1 Anno

Uno splendido bambino che tra qualche giorno compie 1 anno, una neo famiglia meravigliosa, una giornata di primavera e un parco in fiore, nulla di più bello per comporre la tavolozza di colori di una fotografia.
Ho conosciuto questa splendida famiglia grazie ad un dono.
Sì perchè questo servizio fotografico è frutto di un regalo fatto in occasione del Battesimo.
Le amiche di Alice mi hanno contattata per scegliere un dono speciale che potesse rimanere nei ricordi di tutta la famiglia. Niente di meglio di un servizio fotografico. Ho preparato un cofanetto con all’interno i dettagli del regalo scelto ed è così che poi ci siamo conosciuti.

Abbiamo approfittato del primo compleanno per avere il ricordo di questo traguardo importante.

Ho adorato ogni singolo momento trascorso insieme.

Ecco un’anteprima delle foto.








2 aprile 2017

Ritratti di Famiglia a Padova – Claudia, Francesco, Lisa

Aprile è un mese dalle suggestioni incredibili. Un mese perfetto per fare i ritratti di famiglia, la primavera si manifesta in tutta la sua meraviglia e i campi fioriti sono una cornice strepitosa per le foto di famiglia.
Claudia in attesa di Anna, Francesco e Lisa mi hanno scelta per raccontare la loro storia, un momento così importante in cui una nuova vita sta per arrivare nella loro famiglia.
Per il loro servizio fotografico abbiamo scelto come cornice la loro casa e un campo fiorito di colza ad Abano.







24 marzo 2017

Servizio Fotografico Neonati Padova Venezia Vicenza

Meravigliosa piccola vita di 6 giorni.
“Servizio Fotografico Neonati Padova Venezia Vicenza”

“Ti ho portato nel mio cuore,
tra speranze paure e gioie,
ora anche tra le nostre mani, un amore infinito,
duraturo, folle, folle come la vita.
Sei finalmente con noi.”

Stefania Parolin Arte e Foto

Servizio Fotografico Neonati Padova Venezia Vicenzafoto-neonati-padova-vicenza-venezia

“Desidero che tu sia felice, tranquilla sicura e saggia.
Ma non subito, prima devi vivere qualche piccola avventura.
Come posso augurarti tutto?
Ti auguro soltanto che tu riesca a trovare quello che vuoi fare,
e che tu lo faccia bene.
Ti auguro la bellezza del silenzio,
la gloria della luce del sole,
il mistero dell’oscurità, la potenza della fiamma,
il potere dell’acqua, la dolcezza dell’aria,
la forza quieta della terra,
ti auguro l’amore che sta nella radice stessa delle cose.
Ti auguro il miracolo della vita.

Che cosa devo desiderare per te?
La fede nel valore nel genere umano,
che mia cara, comprende anche te.
Ti auguro amore, si, romanticherie!
Ma anche l’amore di chi giace al buio,
parlando dei tempi passati,
il distendersi di braccia di bambini,
i loro baci appiccicosi di miele,.
Le coccole di un gattino,
il sospiro socievole di un cane.
Un tocco rassicurante,
l’illuminarsi degli occhi, al suono della chiave nella serratura.
Ti auguro una figlia proprio come te!”

Pam Brown

Meravigliosa piccola vita di 6 giorni.
“Servizio Fotografico Neonati Padova Venezia Vicenza”

9 dicembre 2016

Fotografa di Neonati a Padova

In molti mi chiedono… ma sei una fotografa di Neonati? Ed io nel rispondere non posso che provare assieme tutte le emozioni, le responsabilità e le gioie che questo lavoro mi sa dare. A volte non vorrei dire nulla, vorrei solo passare il mio tempo a fotografare e basta, per lasciare le che immagini siano così chiare, pure e emozionanti che ogni parola possa essere solo di intralcio alla comprensione.
Sì perchè le fotografie di neonati sono così, esprimono milioni di parole senza nemmeno pronunciarne una.

Qui di seguito vi lascio “parlare” le fotografie di una famiglia meravigliosa che ho fotografato prima nel loro matrimonio poi nell’arrivo del loro cucciolo: Francesco a 14 giorni di vita. Un onore e una gioia immensa!

fotografa-neonati-newborn-padova-vicenza-veneziaservizio-fotografico-neonati-padova-vicenza-veneziaalbum-fotografico-neonati-padovaservizi-fotografici-neonati-famiglia-padovaservizi fotografici neonati newborn padova vicenza veneziafotografia-neonati-newborn-padova-venezia-rovigo-vicenzafotografa-neonati-padova-newborn-14fotografa-neonati-newborn-padova-vicenzafoto-neonati-newborn-padova-vicenza-veneziaritratti di bambini neonati Padova e Venezia

Parole chiave: Fotografa Neonati Padova, Fotografie di Neonati a Padova Venezia Vicenza, Fotografie Nonati e Bambini Piccoli a Padova, Album dei ricordi di un Bambino Neonato

4 dicembre 2016