Come è cambiata la percezione della fotografia in un tempo in cui possedere una bella immagine è estremamente facile e veloce? La fotografia professionale di famiglia è un’arte che realizza per te una storia davvero memorabile. E’ un dono inestimabile nel tempo. E’ un prodotto unico che solo un’anima affine al tuo sentire puo’ donarti.
Come è cambiato il servizio Fotografico Professionale nell’era degli smartphone?

La storia della fotografia di famiglia.
Un tempo la fotografia era solo per ricchi e per chi possedeva uno status sociale più elevato. Solo le persone più importanti potevano permettersi di avere una foto scattata in alta qualità e da un professionista. Con il passare degli anni, questa situazione è cambiata radicalmente ed oggi chiunque può avere una fotografia di qualità. Basta avere uno smartphone! La fotografia è diventata democratica e tutti possono godere dei suoi vantaggi.

Cosa accede oggi nella comunità dei fotografi professionisti
Nella comunità dei Fotografi professionisti c’è una progressiva attenzione rispetto avanzare della tecnologia, si teme che l’alta qualità di scatto accessibile a basso costo attraverso i dispositivi che tutti noi possediamo nelle nostre tasche faccia morire la fotografia professionale che per esistere deve sostenere una serie di costi invisibili che alza il prezzo medio a servizio. Tanto che alcuni arrivano a dire che la vera qualità fotografica non è più compresa perché il pubblico non è disposto a pagare per qualcosa che può avere sotto mano in ogni momento. Io credo invece il contrario e voglio presentarti un cambio di paradigma andando perfettamente contro corrente rispetto al senso comune di chi vive la fotografia in modo professionale.

Cosa un fotografo professionista dona in più nell’era del digitale
Permettere a chiunque di ottenere fantastiche fotografie con un cellulare non è un limite anzi, permette ai professionisti che hanno davvero una marcia in più e qualcosa di autentico da esprimere di spiccare nella massa indistinta di foto tutte uguali e dai toni omologati a cui siamo sottoposti quotidianamente. In più l’alta concorrenza spinge coloro che hanno un talento autentico ad esplorarlo in un modo unico ed innovativo per fornire un servizio fuori dal comune. Una volta per avere una fotografia bastava andare dal foto-negozio sotto casa e ci si accontentava della qualità fornita, oggi invece si è molto più esigenti. Tanto che molti di miei clienti non sono del paese dove risiede il mio studio a Selvazzano Dentro in provincia di Padova, molti di loro mi hanno raggiunto dalle provincie di Ferrara, Treviso, Venezia, Vicenza, Belluno. Per non parlare poi della stampa.

La stampa d’arredo d’alta qualità
La stampa fotografica negli ultimi 50 anni ha fatto passi da gigante tanto che la bellezza di una stampa d’arredo di una tua foto non è minimamente paragonabile a cio’ che si vede attraverso uno smartphone. Con le tue immagini professionali puoi arredare la tua casa e trasformarla in una galleria dove collezioni i tuoi attimi più belli.

Servizio fotografico nell'era degli smartphone, la stampa

Il Cambio di paradigma è ormai attivo e cambierà il modo di scegliere la fotografia di famiglia
Quando acquisti un servizio fotografico professionale non compri una fotografia o un file digitale, compri la particolare esperienza che vivrai accanto ad un professionista, compri il come ti farà stare, compri la cura con cui sceglierà i dettagli dello shooting, compri la sua attenzione, compri la sua formazione, la sua esperienza, compri anche la sua storia di vita, il suo essere assetato, sì il suo essere assetato nel forniti quel qualcosa che non esiste al mondo se non nelle sue mani, la sua particolare visione, intensità, desiderio, esperienza, conoscenza. Scegli anche di custodire le tue foto in pregiate stampe per poter arredare casa o da sfogliare come per il più bello dei libri. E’ scegliere qualcuno di cui hai la certezza che penserà a te in senso globale e ti farà immaginare e vivere cose che non pensavi esistessero. Trasformando un esperienza ordinaria in un momento extra-ordinario.

Come sceglier e il fotografo giusto?
La prima domanda da porti è chi sei tu? Cosa senti affine al tuo modo di essere? Cosa vuoi provare, vivere, esprimere? Quali stampe vuoi custodire?
Quello che ti offro è un viaggio che ti accompagni a vivere delle emozioni vere assieme a chi ami per darti il ricordo tangibile della meraviglia di cio’ che state vivendo, mi prenderò cura di te, desidero anticipare i tuoi bisogni e regalarti delle immagini da appendere in casa o da sfogliare come una volta attraverso un libro e che ti spalanchi il cuore.

Ti meriti qualcosa di veramente speciale. Pensa solo per un attimo a come vuoi essere ricordato dai tuoi figli? Scriviamo insieme la vostra storia, contattami ora.
Sarà Fantastico!